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Utilizzare il web per promuovere una struttura

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I meeting di novembre di Spuntolab

Cosa sono le ADS e le campagne di remarketing?

Dimenticatevi le cartoline con gli auguri di Natale da spedire ogni anno ai vostri clienti. Scordatevi il volantinaggio nei paesi della Baviera. Che vi piaccia o no, oggi il marketing passa tutto attraverso la rete.

Il web mette a disposizione una serie di risorse molto utili a fidelizzare i clienti e far scegliere loro il vostro albergo. Tra questi, i vostri principali alleati sono le ADS e le attività di remarketing.

Le prime non sono altro che post sponsorizzati che appaiono sulle bacheche Facebook o in cima alla SERP di Google di un target di utenti da voi selezionato.

Le attività di remarketing, invece, sono mirate a fidelizzare il cliente sul medio periodo. Vi capita mai di visitare un sito internet e di ritrovarlo in ogni banner pubblicitario durante tutte le navigazioni successive? Il remarketing agisce in questo senso: riproponendo una pagina web in modo da farla diventare familiare.

Per quanto sulla carta il funzionamento di queste risorse sembri molto intuitivo, alla maggior parte di voi potrebbe sembrare macchinoso e complicato.

Per questo motivo, noi di SpuntoLAB  vogliamo dedicare proprio alle campagne ADS e al remarketing il terzo dei nostri workshop di novembre, una serie di tre appuntamenti incentrati sul ruolo dell’albergatore nell’era della comunicazione digitale.

Strategie per acquisire nuovi clienti  

I temi che affronteremo insieme a voi durante il meeting ADS E REMARKETING 2019 – dalla fidelizzazione del cliente alla fidelizzazione del contatto. Analisi degli strumenti saranno i seguenti, volti a capire come utilizzare il web per promuovere una struttura:

2019: dalla fidelizzazione del cliente alla fidelizzazione del contatto.

Nell’era del web, il cliente si è trasformato a tutti gli effetti in un contatto. Come ci si può rivolgere nel modo giusto a questo nuovo tipo di target?

Monte contatti nuovi e monte contatti acquisiti.

Come individuare nuovi contatti e acquisirne altri in base ai gusti e alle abitudini di chi conosciamo già? Anche questo è un preziosissimo strumento messo a disposizione dalla rete.

Strumenti di lavoro: pixel di monitoraggio e tag del pubblico di Google.

Grazie a queste due risorse è possibile tracciare gli utenti che hanno visitato il vostro sito e che si sono interessati a voi per poter poi comparire con annunci e piccoli banner durante la loro navigazione. Come sfruttarle al meglio, quindi, per fidelizzare il maggior numero di clienti?

Strumenti promo-commerciali.

La pubblicità del nuovo millennio, i sostituti di volantini e manifesti. Un albergatore, ormai, non può più definirsi ignorante in materia. Per questo, discuteremo insieme le principali caratteristiche di questi nuovi strumenti.

Caroselli e filmati: come rafforzare la Brand Identity.

Una strategia molto efficace, in una società in cui la comunicazione avviene sempre di più attraverso immagini e video.

Richieste informazioni: come portare la conversione.

Come strutturare i moduli per richiedere le informazioni sul nostro sito in modo da fidelizzare i clienti?

Messenger: la rivoluzione.

Come aumentare le prenotazioni su booking

È l’ultimo arrivato in termini di promozione commerciale, ma Messenger di Facebook si sta imponendo come uno degli strumenti più importanti del futuro.

Perché la registrazione del Brand di Google è fondamentale.

Creare un account Brand su Google dell’albergo aiuterà la vostra struttura a consolidare la sua presenza online per intercettare ancora più utenti rispetto al solo sito web.

ADS Google 2019: come devono essere strutturate.

Anche Google offre la possibilità di sponsorizzare la propria pagina e farla comparire tra i primi risultati della SERP.

Come individuare budget per investire analizzando le Analytics.

Google Analytics è un ottimo strumento per studiare il comportamento degli utenti sul nostro sito. In base all’analisi di questi dati, potrete pianificare delle campagne di marketing volte a catturare l’attenzione di un certo tipo di target/cliente.

Il pubblico di Facebook: quando la privacy è solo un’utopia.

Il social network di Mark Zuckerberg non garantisce tutta la privacy che assicura. Attraverso like e post, Facebook registra i gusti e le attitudini degli utenti, proponendo loro pubblicità e annunci ad hoc in baste ai loro movimenti. Queste potenzialità possono essere usate a vostro favore per costruire campagne di marketing ad hoc per determinati clienti.

Pubblico acquisito.

Targetizzazione.

Importazione di email.

Qualche informazione in più…

Gli altri appuntamenti del nostro ciclo di incontri saranno incentrati su due aspetti chiave dell’attività dell’albergatore nell’era digitale: la costruzione di una web identity chiara ed efficace e l’analisi delle nuove tendenze turistiche europee nel 2019.

Tutti i meeting si terranno nella nostra sala conferenze, un ambiente raccolto e familiare dove ognuno potrà confrontarsi con gli altri e chiarire tutti i suoi dubbi in un clima di crescita e costruzione. Per questo, per una migliore riuscita dell’evento, i workshop saranno gratuiti ma non aperti a tutti.

I workshop avranno luogo tutti i martedì e i giovedì, a partire dal 6 novembre e fino al 13 dicembre e avranno la seguente suddivisione oraria:

WEB IDENTITY: ore 10:00

I MERCATI TURISTICI EUROPEI: ore 14:00

ADS E REMARKETING: ore 17:00

Noi di SpuntoLAB siamo pronti a condividere con voi le nostre conoscenze, proprio perché abbiamo a cuore il vostro albergo e il vostro lavoro. Per informazioni e iscrizioni: 054133083 / [email protected].

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