31 Maggio 2021 | Redazione Spuntolab | Professioni web marketing
Nessun commento
Un’agenzia di web marketing svolge servizi web per piccole imprese, è composta da tantissime persone che rivestono vari ruoli.
È un po' come creare una casa, c’è l’architetto, il piastrellista, i muratori, l’imbianchino…
Uguale si potrebbe dire per un’agenzia, ognuno è fondamentale per la creazione di una comunicazione efficiente!
UI Designer
Colui che si occupa dell’usabilità del sito, della progettazione, dei colori. Crea la grafica di come si distribuirà il sito.
Sviluppatore
Quest’ultimo si può dividere in: Sviluppatore Front End e Sviluppatore Back End.
Lo sviluppatore è quello che si occupa della programmazione del sito, lo crea da zero. Utilizza linguaggi di programmazione come HyperText Markup (Html), Cascading Style Sheets (CSS) e altri; definisce con questi la struttura, i colori, il posizionamento dei vari oggetti ecc.
Specialista Seo
Seo ovvero Search Engine Optimization sono tutte quelle attività atte a posizionare il nostro sito tra i primi risultati nei motori di ricerca. Chi riveste questo luogo quindi è una persona che ha conoscenza non solo delle regole ma anche di quelli che sono i contenuti Seo Friendly.
Social Media Manager
È la persona che si occupa della gestione dei social media. Si occupa di tutta quella che è la programmazione, la scelta e le tematiche nei mesi a venire.
Content manager
Questa figura ha le capacità tecniche e persuasive, per capire quali sono i contenuti più adatti per le varie aziende e i vari tipi di target.
Copywriter
Quest’ultimo non è solo uno scrittore, è lo scrittore di contenuti per il web.
La scrittura online e offline varia molto, lui sa come scegliere la migliore comunicazione e come trasmettere al meglio i contenuti.
Per sapere come diventare social media manager, clicca qui!
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina
Rimini - 47814.
+39 0541 1480579