Nessun commento
Tra i servizi web per piccole imprese troviamo l’email marketing, o quella che comunemente chiamiamo newsletter.
È molto importante mantenere un contatto con i propri clienti, e mandare delle email ogni tanto può aumentare la fidelizzazione.
Come fare però? L’email non può essere scritta in maniera generica e superficiale, ma è bene che venga stesa seguendo delle regole.
Vediamone alcune insieme:
Scegli un Layout fresco, pochi fronzoli e moderno. Una email troppo elaborata potrebbe essere “cestinata” subito. Le persone navigano su Internet per trascorrere il tempo in maniera leggera, trovarsi davanti a un contenuto visivamente pesante non li inviterà a proseguire con la lettura.
Differenzia il target, non mandare la stessa email a tutti. Per comunicare sul web è importante che tu abbia un database di dati di chi si è iscritto, distinti per macro categorie. Una email con termini troppo giovanili e inglesismi potrebbe essere di gusto per un target, ma per altri no. Porterebbe alcuni anche a disiscriversi dalla newsletter.
Personalizza l’email, deve avere il tuo Tone of Voice. L’utente quando la legge dovrebbe percepire come se fossi tu che stessi parlando. Non deve essere troppo formale (a meno che non sia lo stile della tua azienda).
Includi delle Call To Action, invita a visitare il tuo canale creando dei collegamenti diretti.
Sottolineiamo collegamenti, perché ricordiamoci, dobbiamo sempre semplificare la navigazione del nostro utente.
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina
Rimini - 47814.
+39 0541 1480579