17 Maggio 2021 | Redazione Spuntolab | Strategie di mercato
Nessun commento
A volte, le attività legate al web sono il punto di partenza per capire come migliorare un hotel e la sua immagine al di qua dello schermo.
Uno degli Strumenti di web marketing è il caso delle recensioni sui portali turistici, che spesso suggeriscono a quali aspetti gli ospiti dedicano più attenzione.
Se diverse opinioni individuano lo stesso punto debole, si può pensare di intervenire: in questo modo, l’attività online dà l’opportunità di agire concretamente, arrivando a migliorare un hotel e la sua immagine e – perché no? – migliorare il posizionamento su TripAdvisor.
In che momento della vacanza gli ospiti lasciano una recensione su TripAdvisor?
Di solito poco dopo aver lasciato l’hotel, magari mentre sono in auto con lo smartphone in mano: se si vuole migliorare un hotel e la sua immagine, bisogna concentrarsi su questi momenti
Quindi è importante capire come aumentare fatturato con il web, nel caso degli hotel, ci sono alcune avvertente da tenere bene in mente per poter ottenere feedback positivi.
In ogni settore i dettagli contano, ma nel turismo sono al centro dell’attenzione – soprattutto quando si cerca di migliorare un hotel e la sua immagine.
Ogni ospite nota com’è allestito il buffet della colazione, o com’è apparecchiata la tavola. Un esempio concreto grazie a cui capire come migliorare un hotel e la sua immagine è quello dell’Hotel Baltic: SpuntoLAB ha supportato lo staff nell’allestimento della colazione, trasformandolo da aspetto critico a punto di forza – in modo da migliorare il posizionamento su TripAdvisor.
H3 - Utilizzare ecommerce per vendere online
Dedicare attenzione al flusso di lavoro e ai dettagli è stata la chiave per migliorare un hotel e la sua immagine, ma anche per migliorare l’organizzazione in hotel. Rendendo più ricco e invitante il buffet, l’apprezzamento degli ospiti è stato evidente fin da subito nelle opinioni su TripAdvisor e altri portali turistici.
Per migliorare un hotel e la sua immagine è fondamentale curare la prima e l’ultima impressione, ma anche saper trasformare le critiche in un modo per aumentare la propria visibilità – online e offline.
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina
Rimini - 47814.
+39 0541 1480579