Spuntolab bellaria logo compatto header
TOP

Web marketing per hotel: tra identità e pianificazione

18 Maggio 2021 |

views

Nessun commento

Gli strumenti di web marketing per hotel sono tantissimi, ognuno adatto a un obiettivo diverso. Per comunicare sul web nel migliore dei modi si può ricorrere alla scrittura web oriented, al web design e alla capacità di gestire i social media per poi promuovere la propria struttura con strategie più complesse, come AdWords o le Facebook Ads.

Strategie di web marketing

Qualunque sia la strada scelta, per costruire una buona strategia di web marketing è essenziale prendere la mosse dalla definizione della propria identità.

La chiave per avere successo con il web marketing è individuare le caratteristiche essenziali di una struttura turistica e comunicare sul web attraverso il web design, la scrittura web oriented e le strategie per gestire i social media.

Ci si può affidare a un’agenzia web per tracciare un percorso di definizione della propria brand identity, attraverso cui costruire un sito web efficace. In ogni caso, una volta individuata l’essenza di un hotel si possono mettere in campo diverse strategie di web marketing.

Tra siti web e social media

Grazie ai servizi web per piccole imprese, in questo caso specifici per hotel si possono ottenere ottimi risultati a costi contenuti – purché si tengano sempre ben presenti le caratteristiche da comunicare sul web. Il web design è la base irrinunciabile dei siti internet per hotel, ma il web marketing si fonda su altre strategie:

  1. il SEO per hotel e la scrittura web oriented. Se si desidera che il proprio sito compaia tra i primi nella ricerca su Google, è di cruciale importanza costruire un sito web efficace dal punto di vista del SEO, ossia associare il proprio hotel alle caratteristiche per cui si vuole che venga trovato. Questo è importante nei siti internet per hotel, ma anche nella creazione di campagne di web marketing attraverso AdWords.
  1. gestire i social media al meglio, anche grazie alla creazione di campagne a pagamento su Facebook e Instagram. A fronte di investimenti contenuti, le inserzioni sui social media possono contribuire a migliorare un hotel e la sua immagine, dentro e fuori dal web.
  1. creare un ecommerce per hotel può essere un’efficace strategia di web marketing, purché si riesca a costruire un sito web efficace – magari affidandosi a un’agenzia web.

Una volta definite le caratteristiche che identificano l’hotel, si possono integrare strumenti e strategie per migliorare un hotel e la sua immagine: web marketing, scrittura web oriented, la capacità di gestire i social media e il web design sono tutti strumenti da mettere in campo  – purché si abbia ben chiaro cosa comunicare sul web.

CONDIVIDI:

spuntolab-fatti-vivospuntolab-fare-squadra-rosaavatar-spuntolabspuntolab-fare-sul-seriospuntolab-farsi-in-4

trovaci

Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
+39 0541 330832
[email protected]
+39 0541 330832
info@spuntolab.it
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
+39 0541 330832
[email protected]

seguici

Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina 
Rimini - 47814.
+39 0541 330832
[email protected]
Spuntolab bellaria logo esteso footer
cross