Spuntolab bellaria logo occhiolino
TOP

Come promuovere la propria attività professionale sul web

31 Maggio 2021 | Redazione Spuntolab

Nessun commento

Al giorno d’oggi è diventato fondamentale comunicare sul web, ma soprattutto farlo nel modo corretto. Prima di iniziare bisogna avere chiari vari punti, tra cui la nostra brand identity.

Citando un’affermazione di Kotler, famoso economista e sociologo, disse riguardo a questo argomento: “In breve, il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose. Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all'acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere.”

Innanzitutto quindi cos’è la brand identity?

Sono tutte quelle caratteristiche del brand (nome, immagine, logo, simboli, pay off) che ci ricollegano all’azienda e al suo marchio. È bene avere una comunicazione chiara servendosi degli strumenti di web marketing per distinguersi nel mercato.

Dobbiamo capire poi quali sono i nostri valori per poi organizzare le strategie per acquisire nuovi clienti; è molto importante perché nella società di oggi le persone danno particolare peso. Si informano se un’azienda sostiene o meno certe cause.

Attenzione, anche qui bisogna essere trasparenti. Se dobbiamo fare la cosiddetta azione denominata Greenwashing lasciamo perdere. Questo termine indica quelle false comunicazioni aziendali per dare un’immagine ingannevolmente positiva. Le persone se scoprissero che non siamo onesti con loro perderebbero la fiducia verso il marchio.

I valori da trasmettere possono essere tanti, ad esempio: la trasparenza, l’onestà, la responsabilità sociale, crescita dei dipendenti ecc.

Guardiamo un esempio concreto: Apple si è contraddistinta per la facilità di utilizzo dei suoi prodotti. Se non fosse stato così, probabilmente non sarebbe il colosso quale è oggi.

Come trasmettere questi valori - brand identity

Attraverso una pianificazione mirata, dall’online all’offline (ovviamente dipende dal tipo di azienda, dal target e altre cose). Una buona organizzazione comporta che si pianifichi mese per mese come comunicare, cosa comunicare e in quale modalità.

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina
Rimini - 47814.
+39 0541 1480579

Spuntolab bellaria icone footer
Spuntolab bellaria logo esteso footer
cross