31 Maggio 2021 | Redazione Spuntolab | Web marketing strategies
Nessun commento
Secondo una ricerca condotta da We Are Social e HootSuite, la popolazione totale in Italia è di 59 milioni di persone.
Esistono 85 milioni di contratti telefonici, il che vuol dire che alcune persone hanno più di un telefono.
Inoltre, ci sono 35 milioni di persone attive sui social, e 54 milioni utilizzano Internet.
Per questo è bene che le aziende scoprano quali servizi offre loro internet per comunicare sul web e farsi conoscere.
Esistono tantissimi social, ma sicuramente i più utilizzati sono Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, YouTube, Linkedin e Tik Tok.
Per sapere come promuovere la propria attività professionale sul web ogni azienda dovrebbe capire quale social è più adatto alle proprie esigenze, e dove è posizionato il loro target. Infatti, il nostro consiglio è quello di non esternare nessun social.
Non fermatevi solo all’utilizzo di Facebook e Instagram.
Ad esempio di recente tantissime aziende sono approdate su Tik Tok; tanto che in certe università sono stati creati dei corsi proprio per imparare a comunicare su questa piattaforma.
Non ci credete? Andate a cercare marchi come Sephora, Red Bull, Calvin Klein, Gucci… grandi nomi sicuramente, ma anche una PMI potrebbe tranquillamente comunicare su TikTok.
Seo ovvero Search Engine Optimization è uno strumento che Google offre per ottimizzare il posizionamento della pagina in maniera organica. Per chi non lo sapesse, il traffico organico è un posizionamento gratuito.
Alcuni consigli: pubblica contenuti interessanti, scegli le parole chiave giuste e non eccedere, nomina le immagini correttamente, crea testi della giusta lunghezza, impara a usare le varie piattaforme.
Impara al meglio come fare marketing e creare contenuti, buon lavoro!
Via San Martino, 17
Bellaria-Igea Marina
Rimini - 47814.
+39 0541 1480579